PROF. GENNARO COLANGELO

LA NOTTE VEDE PIU DEL GIORNO – MASTERCLASS

Il workshop non ripropone tecniche tradizionali e vecchie metodologie, ma non le ignora: semplicemente le ritiene scontate come scenari di fondo, per stimolare la parte in ombra di ciascuno, come una forza di autoconsapevolezza da cui trarre energia nelle fasi di tensione.

Durante il percorso teorico-pratico si punterà a una dimostrazione di lavoro ” per riuscire a fare in modo che quanto c’è di oscuro nello spirito, di occultato, di irrivelato, si manifesti in una specie di proiezione materiale, reale (Artaud)”.
Gli allievi saranno chiamati a confrontarsi su testi noti e meno noti relativi al rapporto fra teatro e follia e a recitare una drammaturgia aperta da elaborare/integrare come scrittura corporea nel corso dell’esperienza per approdare a un confronto pubblico .

La duplice dimensione del lavoro svolto mira a verificare in itinere i risultati individuali in chiave disinibitoria e a costruire la comunicabilità all’esterno di chiavi emotive difficilmente comprensibili anche in ambito teatrale.

3-8 AGOSTO

LA NOTTE VEDE PIU DEL GIORNO

INFO 3920414674
MAIL 11casaburi@gmail.com

 

Scarica il regolamento