È in arrivo Shakespeare is back al Teatro Acacia di Napoli con due appuntamenti: 27 novembre e il prossimo 26 e 27 febbraio.

Il nuovo progetto firmato Klimax Theatre Company è uno spettacolo in lingua inglese, giovanile, vivace ed interattivo, scritto e prodotto per gli studenti della Scuola Secondaria di II Grado.

Lo spettacolo farà tappa nelle seguenti regioni d’Italia: Campania, Puglia, Lazio, Sardegna, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo.

Ideata e diretta da Luca Varone La Klimax Theatre Company è una compagnia professionale di produzione e di innovazione nell’ambito della sperimentazione teatrale, riconosciuta dal Ministero della Cultura

Dopo il successo dello scorso anno con lo spettacolo Sir Smith, quest’anno sarà la volta di Shakespeare is back.

Rivisitato in chiave moderna, ironico, accattivante, Shakespeare is back accosta l’opera shakespeariana al linguaggio dei giovani, con l’obiettivo di aiutarli a capire che il mondo raccontato da Shakespeare non è poi così lontano da quello in cui viviamo e che la lettura delle sue opere può fare luce su bisogni, convinzioni e dubbi del mondo contemporaneo. Nel corso della rappresentazione troveremo William, in veste di dj, il quale tra musica trap e parole racconterà la sua biografia insieme ai personaggi delle sue tragedie e commedie più importanti: Romeo, Desdemona, Giulietta, Lady Macbeth, Amleto, Mercuzio, Tebaldo, Jago, Yorick, Otello e la Balia. Tutti i personaggi daranno vita a un racconto-dance per vivere insieme ai ragazzi il party più emozionante ed avvincente della letteratura teatrale anglosassone.

«I ragazzi e gli insegnanti – dichiara Luca Varone – hanno risposto molto bene a questa rivoluzione teatrale. Noi abbiamo il compito di educare le nuove generazioni, poiché loro saranno i fruitori del teatro e del cinema del domani. Il nostro Shakespeare è un dj e suona il sonetto 18 attraverso un pezzo di musica trap, quindi ci siamo dovuti adeguare a gusti dei giovani, ma soprattutto al loro linguaggio, in modo che possano registrare un ricordo positivo del teatro».