Lunedì 11 marzo due repliche in mattinata al “Corallo” dello spettacolo in lingua inglese scritto e diretto da Luca Varone

Il sonetto 18 del Bardo è immutato, quello che cambia è la musica che lo accompagna. Trap, come piace ai giovani. Nello spettacolo in lingua inglese “Shakespeare is back”, scritto e diretto da Luca Varone, il poeta viene rivisitato in chiave moderna, ironica e accattivante. Una sperimentazione alla quale si potrà assistere al teatro Corallo di Torre del Greco domani, lunedì 11 marzo, con due repliche dalle ore 9.30 alle 11 e dalle 11.30 alle 13.

L’obiettivo del racconto-dance è aiutare i giovani a capire che il mondo raccontato dal drammaturgo anglosassone non è poi così lontano da quello in cui viviamo e che la lettura delle sue opere può fare luce su bisogni, convinzioni e dubbi del mondo contemporaneo nel quale rivivono i personaggi delle sue tragedie e commedie più importanti: Romeo, Desdemona, Giulietta, Lady Macbeth, Amleto, Mercuzio, Tebaldo, Jago, Yorick, Otello e la Balia.

“I ragazzi e gli insegnanti – ha detto Luca Varone – hanno risposto molto bene a questa rivoluzione teatrale. Noi abbiamo il compito di educare le nuove generazioni, poiché loro saranno i fruitori del teatro e del cinema del domani”.

DA: https://www.rainews.it/tgr/campania/articoli/2024/03/shakespeare-is-back-teatro-corallo-torre-del-greco-lunedi-11-marzo-df9583fb-f7d5-4985-892a-f93eaaab330a.html