Da lunedì 29 agosto a giovedì 1 settembre, si terrà, in esclusiva regionale, il Workshop intensivo di Tecnica Chubbuck diretto da Patrizia De Santis.

Sarà una grande occasione per tutti i partecipanti poter immergersi in un corso di alta formazione attoriale, a cura della prima insegnante ufficiale di Tecnica Chubbuck d’Italia, certificata a Los Angeles presso gli Ivana Chubbuck Studios di Hollywood.

Il workshop avrà la durata di 16 ore, con lezione sia teoriche che pratiche, in cui i partecipanti potranno apprendere ed utilizzare tutti i 12 strumenti della Tecnica Chubbuck, una delle più usate dalle star di Hollywood (Halle Berry, Charlize Theron, Brad Pitt, James Franco, Jim Carrey, Sylvester Stallone e tantissime altre) che ha permesso loro di vincere Golden Globe e Premi Oscar.

Patrizia De Santis accompagnerà i suoi allievi in un percorso di alta formazione professionale, al fine di rendere più potente, efficace ed autentica la propria recitazione, ottenendo sempre precisi feedback dall’insegnante che lo orienteranno verso le scelte più appropriate ed efficaci per spingerlo a crescere sino a sprigionare tutto il suo potere nella scena. Ogni attore imparerà così a conoscere ed utilizzare le dinamiche emotive, gli obiettivi, gli ostacoli, le sostituzioni che modulano e rendono viva la scena interpretata.

Al termine del workshop intensivo di Tecnica Chubbuck diretto da Patrizia De Santis, ad ogni singolo attore che ha come obiettivo quello di proporsi professionalmente nel settore del cinema nazionale ed internazionale, gli verrà fornita una guida pratica ed indispensabile da poter utilizzare autonomamente per potenziare e rendere attivo il proprio lavoro.