GAYATRI DHARMA E SIRI OM DHARMA

SEMINARIO YOGA E NATURA

EQUILIBRIO CORPO-MENTE-SPIRITO

“Tutti i poteri nell’universo sono già nostri. Siamo noi che ci mettiamo le mani davanti ai nostri occhi e piangiamo per il buio.”  S. Vivekanada

Cos’è in mio potere?

Conoscere sé stessi attraverso la pratica dello Yoga ci dà il potere di non essere semplici spettatori della nostra vita, ma anzi ci permette di dirigere i nostri passi verso la vera felicità. Quella felicità che è gioia, che è il puro piacere dell’essere vivi e che fiorisce quando, grazie al libero fluire dell’energia vitale che ci nutre, ci espande, ci illumina, riconosciamo il nostro Essere Infinito, il nostro vero Sé, l’anima dell’universo che è in noi.

Il viaggio che faremo

Gli antichi maestri hanno tracciato una mappa affinché l’individuo, percorrendola, potesse riscoprire nella sua corporeità le leggi della natura e i principi dell’universo, comprendendo quel legame profondo che da sempre esiste tra Uomo e Cosmo: un legame vitale per una vita di armonia ed equilibrio.

Osservando la natura che vibra dentro di te, ti accorgerai di assistere a uno spettacolo di energia universale che, se perfettamente orchestrata, diffonde armonia e pace in tutto il tuo Essere.

Quest’incontro inoltre si propone di offrirvi un’esperienza pratica dello Yoga sui vari aspetti dell’intelligenza della natura:  i cinque elementi, chiamati Panchamahabhuta.

Essi governano la nostra vita interiore, ne influenzano i pensieri, le attitudini, il mondo psichico, il nostro stile di vita e il linguaggio quotidiano.
Ogni elemento è un colore, un’emozione, un modo di agire, di pensare o parlare. Possiamo dire, dunque, che gli elementi comprendono tutte le forze della manifestazione dell’anima, della mente e del corpo. Questi cinque grandi elementi sono: terra, acqua, fuoco, aria ed etere.

Conosceremo il potere degli elementi percorrendo la via delle nadi e dei chakra, elementi fondamentali del nostro sistema energetico, nonché centri di coscienza. Attraverso la scienza dello Yoga utilizzeremo vari metodi e tecniche che coinvolgono il corpo, il respiro e la mente per favorire il risveglio di una consapevolezza profonda.

Coloro che lo desiderano, possono iscriversi presentando il modulo di iscrizione e i documenti richiesti. Nel rispetto delle vigenti normative, la classe sarà di massimo 14 partecipanti e le selezioni termineranno ad esaurimento posti. (vedi MODULO ISCRIZIONE SEMINARIO YOGA E NATURA)

1 – 4 SETTEMBRE  2022

SEMINARIO YOGA E NATURA

INFO 3401185352 Siri Om Dharma
MAIL dreamingfreedom@hotmail.it

Scarica il Regolamento della Residenza Artistica Sharing Art